Tuesday, May 09, 2006

9 maggio 2006

La mia città è in lutto. Tutta l'Italia è in lutto. Si celebrano Funerali di Stato.
Voglio sperare che almeno oggi non ci siano polemiche politiche. I morti richiedono silenzio.
Piove a dirotto.
Una voce dentro mi dice: "metti la bandiera!!!" Io oppongo resistenza, trovo scuse, c'è vento, la porta via... poi quella voce che viene da lontano, che sa di radici, quel monito profondo che crede nel significato del Tricolore, quella voce che viene dal cuore... è di mio padre, mi sollecita ad aprire l'angolo dei ricordi più cari, a far uscire dal buio quel pezzo di stoffa Tricolore e, nonostante la pioggia, nonostante il vento isso la bandiera sul mio balcone.
Lo faccio pensando a quel padre, a quel povero vecchio padre che si è coricato sulla bara del figlio.
Quanto dolore.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home