Friday, June 18, 2010

E' il giugno 1940 ad Auschwitz 1
Il campo è ancora in allestimento. In maggio erano arrivati 30 criminali tedeschi prelevati nel KZ di Sachsenhausen ai quali vengono dati i numeri da 1 a 30. Saranno i primi internati nell'inferno di Auschwitz. A questi criminali verrà dato l'incarico di aguzzini, e lo sapranno fare ahimè benissimo.....
Il 14 giugno 1940 arrivano dalla prigione di Tarnów e vengono internati nel campo di concentramento di Auschwitz i primi detenuti polacchi.
Sono 728 uomini assegnati al campo dal comando della Sipo e del SD di Cracovia. I detenuti ricevono i numeri da 31 a 758.
Karl Fritzsch, li saluta con le seguenti parole, che vengono tradotte in polacco da due interpreti scelti fra i detenuti: „Es gibt für einen Häftling nur zwei Wege, aus diesem Lager zu kommen. Entweder er wird entlassen [...] oder er wandert durch den Kamin. Den letzteren Weg werden die meisten von euch gehen!"
Da qui non c'è altra via d'uscita che il camino del crematorio....

A conferma di questo tremendo programma dei carnefici nazisti abbiamo un altro attestato in Kalendarium di Danuta Czech che ci conferma che:
il 10 giugno 1940 la ditta J. A. Topf und Söhne di Erfurt, fabbrica di macchinari e impresa costruttrice di impianti di combustione, realizza il progetto di un forno crematorio alimentato a coke per l'incenerimento dei cadaveri del KL Auschwitz.
Il progetto reca la sigla D-57253. È stato realizzato su commissione dell'Ufficio Centrale per il bilancio e ll'edilizia delle SS per la SS-Neubauleitung del campo di concentramento di Auschwitz 1. In base al progetto tecnico, il forno ha una doppia camera; lo si definisce un forno crematorio a doppia muffola.
............

...............

0 Comments:

Post a Comment

<< Home