Saturday, May 09, 2009

9 maggio, questa mattina sono andata nella scuola dove ho insegnato per venticinque anni! In programma c'era l'incontro con un gruppo di ragazzi di quinta che sono stati in viaggio di istruzione a Terezin. I bambini nella Shoah... questo il tema del nostro incontro.
Una valanga di ricordi mi ha fatto da accoglienza, abbracci di persone amiche care mi hanno commosso, poi l'incontro con i giovani, il mio desiderio di passare il testimone, di mettere nel cuore almeno di uno di loro il desiderio di conoscere i miei 20 bambini. Pillole di storia, così titolerei il mio incontro. Solo alcune gocce distillate di dolore e in poche parole il programma di una vita: contro il Male, solo il Bene....
E dalla rete di cinta uscendo ho colto una rosa, una splendida, profumatissima rosa bianca!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home